Il tuo cane ti vuole bene? Ecco i 10 segnali per capirlo
Sono in molti a chiedersi, il mio cane mi vuole bene? In realtà potrete avere la conferma attraverso dei comportamenti che l’amico peloso mette in atto nella quotidianità.
I cani sono gli amici fedeli dell’uomo e sono in grado di trasmettere il loro affetto in vari modi, in particolare possono compiere delle vere e proprie azioni per dimostrare che vogliono bene a chi li circonda. Ecco 10 segnali utili per rispondere alla domanda: il mio cane mi vuole bene?
Condivide tanto tempo al vostro fianco
Spesso il cane tende a dimostrare tutto il suo affetto stando accanto al padrone. Anche quando condividete una passeggiata rilassante al suo fianco potrete percepire tutto il suo amore e senso di protezione.
Vi guarda intensamente negli occhi
Quando il cane assume delle espressioni particolarmente dolci guardandovi intensamente negli occhi sta cercando di comunicare tutto il suo affetto. Generalmente i cani da pastore e il Golden Retrieversono soliti compiere questa azione per trasmettere il loro amore.
Si fida di voi
Quando un cane si dimostra affettuoso e non diffidente significa che avete conquistato del tutto la sua fiducia. In questo caso siete la sua guida e sarà pronto a fare di tutto e proteggervi in qualsiasi situazione.
Vi porge gli oggetti a cui tiene
Se il vostro amico a quattro zampe vi porta i suoi giocattoli preferiti significa che il cane vi vuole bene. Non sottovalutate quindi questa azione poiché vuole comunicarvi tutto il suo amore e la sua felicità!
Vi dona conforto nei momenti tristi
Il vostro cane capirà subito quando siete giù di morale e farà di tutto per strapparvi un sorriso e starvi accanto. Si tratta di una delle principali prove di affetto che gli amici pelosi riescono a dimostrare, rivelandosi estremamente sensibili e incoraggianti.
È attento a ciò che accade intorno a voi
A volte il cane potrà assumere un atteggiamento molto protettivo e mettersi davanti a voi o abbaiare se avverte una minaccia. Non temete è il suo modo di dimostrare il suo amore e quanto ci tiene a voi.
È entusiasta quando vi vede
Potrete mancare di casa soltanto un’ora ma quando farete ritorno nella vostra dimora il cane mostrerà tutta la sua felicità scondinzolando in maniera intensa. È un’ulteriore conferma di puro amore e gioia che il vostro amico a quattro zampe vi sta dando.
Vuole dormire al vostro fianco
I cani sono soliti dimostrare il loro affetto dormendo al fianco del padrone. Non sarà raro infatti trovare il vostro amico peloso nelle vicinanze del letto in quanto si sente al sicuro e allo stesso tempo vuole proteggervi.
Vi lecca
Se il cane vi lecca non temete, non ha intenzione di assaggiarvi ma è il suo modo di comunicare il suo affetto. Se questo comportamento vi infastidisce provate a farglielo capire con la giusta calma e un tono pacato, con il tempo capirà.
Vi salta addosso
Quasi tutti i cani tendono a saltare addosso quando rivedono i padroni, a volte in maniera troppo brusca. In questo caso non mostratevi compiaciuti del suo gesto in quanto l’animale potrebbe sfoggiare la sua dominanza. Provate quindi a restare fermi e pacati, in modo da trasmettere la vostra predominanza.
Lascia un commento