Scopri i vantaggi di portare il tuo cane in ufficio

6 Luglio 2023 - Erika Montani

Rate this post

Rate this post
State pensando di recarvi in ufficio con il cane? Questo vi permetterà di avere molti vantaggi, ideali soprattutto per coloro che non hanno abbastanza tempo a disposizione nell’arco della giornata.

In ufficio con il cane: perché può essere produttivo?

Andare in ufficio con il cane può rivelarsi una proposta particolarmente utile: non tutti sanno infatti che la presenza degli amici a quattro zampe può aumentare la produttività sul posto di lavoro, rendendo questo momento della giornata ancora più stimolante e speciale. Se avete adottato un cane e avete la possibilità di portarlo con voi in ufficio, non vi resta che beneficiare di questa grande opportunità.

Lavoro impegnativo e tempo da dedicare al cane

Vi sarà sicuramente capitato di trascorrere delle ore noiose sul posto di lavoro tra riunioni, conferenze e pratiche da sbrigare al computer. Di conseguenza non vi sembrerà il luogo ideale in cui portare il vostro amico peloso, d’altronde è risaputo che gli animali richiedono tanta cura ed attenzione.

In particolare i cani di grossa taglia necessitano di tanta natura e spazi ampi per correre e sfogarsi. Nonostante ciò, sempre più persone negli ultimi anni hanno deciso di portare con sè il cane in ufficio, il quale si è abituato a prendere il suo posto al fianco del padrone anche in ambito lavorativo.

Non sempre però la presenza degli animali può essere apprezzata, per questo motivo dovrete innanzitutto esporre la vostra richiesta al vostro capo e ai colleghi al fine di assicurarvi che siano d’accordo.

In ufficio con il cane: quali sono i benefici?

La sua presenza in ufficio cela delle vere e proprie virtù.

• Dona un effetto rilassante e rende l’atmosfera più stimolante: i cani infatti aiutano a contrastare lo stress, rafforzano i rapporti e sono dei perfetti alleati per evitare il nervosismo ed eventuali provocazioni tra i colleghi.

• Fare le coccole al cane ogni tanto permette ai lavoratori di concedersi una breve pausa e dona momenti gioia e felicità. Per questo motivo noterete che le persone saranno più tranquille, incrementando di conseguenza il senso di produttività.

• Approfittate della pausa per concedervi una passeggiata all’aria aperta in compagnia del cane. Non c’è modo migliore per staccare la mente, praticare attività motoria, dedicare un po’ di tempo ai giochi con il cane ed aumentare la sensazione di benessere.

Naturalmente, prima di portarlo in ufficio con voi, assicuratevi che l’indole del vostro cane sia piuttosto tranquilla, che abbia imparato a socializzare e sia ben addestrato sulle regole basilari. In questo modo il suo approccio con l’ambiente lavorativo sarà perfetto e non manifesterà atteggiamenti aggressivi o diffidenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile.