Ecco le migliori playlist per cani e gatti
Le migliori playlist: La musica rappresenta una vera e propria terapia dei sentimenti per gli esseri umani, poiché si tratta di un’arte antica atta ad esprimere emozioni e, di conseguenza, anche a suscitarne.
Anche per i delfini si può dire lo stesso.
Per i nostri fedeli amici a 4 zampe non è per nulla diverso: si annoverano diversi studi moderni che dimostrano come la musica riesca ad avere un’azione calmante anche per loro.
Anche per i delfini si può dire lo stesso.
Per i nostri fedeli amici a 4 zampe non è per nulla diverso: si annoverano diversi studi moderni che dimostrano come la musica riesca ad avere un’azione calmante anche per loro.
Dove trovare musica adatta ai Pets?
Che siano essi cani, gatti, iguana o uccellini, Spotify ha realizzato, con l’aiuto di musicologi esperti, un algoritmo in grado di mettere in fila pezzi musicali e recitati che assolvono una funzione calmante ed antistress per gli animali domestici.
Per personalizzare la playlist dovete semplicemente recarvi sul sito della compagnia nella parte dedicata ai Pets e selezionare l’animale domestico cui essa sarà destinata, in questo modo verrà stilata una lista di proposte che potrete ascoltare insieme a lui, facendovi un’idea precisa su ciò che preferisce in base alle sue reazioni.
Playlist Musica e animali: una scoperta interessante
Il modo di interagire con gli animali domestici è cambiato nel corso del tempo: sono trascorsi anni da quando si pensava che loro fossero solo funzionali per l’essere umano, che svolgessero solamente un compito individuato dall’uomo per facilitargli lo svolgimento delle proprie attività, come per esempio le guardie da parte dei cani, oppure la caccia ai topi da parte dei gatti. Il rapporto tra animale domestico e essere umano è diventato familiare, poiché si è capito che questi sono capaci di dare affetto esattamente come tutte le altre creature presenti a questo mondo e, di conseguenza, i padroni sono diventati al pari di genitori, o di compagni di vita per i loro amici a 4 zampe.
Fare ascoltare loro della musica è conseguenza dell’evoluzione di un rapporto atavico, fatto di fiducia e di desiderio di condividere esperienze, alle quali si ha avuto riscontro in moltissimi casi: le playlist che sono state stilate appositamente per gli animali hanno, di fatto, una capacità calmante e possono aiutar loro a liberarsi di qualsiasi forma di stress.
Conoscere ciò che il vostro animale preferisce, significa aiutarlo in più momenti della giornata e trarne il meglio, condividendo una passione in più.
Lascia un commento