Come fare una torta: ricette facili e golose per i tuoi gatti

Rate this post
I piccoli felini rendono le giornate stimolanti e divertenti ma a volte sono dei veri golosi. Ecco come preparare delle sfiziose torte per gatti e stuzzicare il palato dei vostri amici pelosi.

Torta per gatti semplice da preparare

Desiderate fare una sorpresa al vostro amato gatto per il suo compleanno? Avete mai pensato di preparargli una torta? Questa idea estremamente stravagante vi permetterà di stupire il vostro animale in base ai suoi gusti e alle sue preferenze. Non farà altro che leccarsi i baffi.

Esistono diverse proposte infatti che permettono di preparare in poco tempo delle gustose torte per gatti adatte ad ogni esigenza. Basteranno pochi ingredienti per realizzare delle sfiziose ricette, ideali per i gatti amanti del pesce oppure amanti della carne. Sarà sufficiente avere a disposizione un forno e una teglia per muffin ed il gioco è fatto.

Ricetta super veloce per preparare una torta per gatti

Se desiderate preparare una torta per gatti potrete sbizzarrirvi in questa attività anche se avete poca dimestichezza in cucina in quanto le procedure da eseguire sono estremamente semplici.

Inoltre si tratta di ricette realizzate in casa, quindi sarete a conoscenza di tutti gli ingredienti che andrete ad utilizzare. Se opterete per del formaggio o del burro, prediligete quelli privi di lattosio in quanto la maggior parte dei gatti sono intolleranti a tutti i suoi derivati.

Torta per gatti al tonno

Ecco gli ingredienti della torta per gatti al tonno.

• Tonno in scatola al naturale (100 grammi)
• 3 cucchiai di ricotta (o formaggio spalmabile)
• 1 uovo

Dopo avere preriscaldato il forno a 180° sminuzzate il tonno in un contenitore, dopodiché unite l’uovo e la ricotta. A questo punto riponete i pirottini di carta nella teglia per muffin e versateci dentro gli ingredienti infornando il tutto per circa un quarto d’ora.

Una volta pronte, lasciate che le torte si raffreddino ed estraete i pirottini di carta. Non resta che far gustare la torta al tonno al vostro piccolo felino!

Torta per gatti al manzo: ingredienti e preparazione

• un tuorlo
• acqua (circa 2 cucchiai)
• macinato di manzo (circa 100 grammi)

Preriscaldate il forno a 160° e sciacquate con cura la carne, unendola con dell’acqua (circa 2 cucchiai) e il tuorlo. Assicuratevi di avere ottenuto una consistenza uniforme ed inserite gli ingredienti nella teglia per muffin, infornando il tutto per circa 35 minuti.

Quando sono pronte, assicuratevi che le piccole torte si raffreddino, dopodiché tirate via i pirottini e lasciate che il vostro gatto le gusti.

Erika Montani: