Lista dei nomi più trendy per gatti femmina

2 Novembre 2023 - Erika Montani

5/5 - (1 vote)

5/5 - (1 vote)
Avete appena adottato una micetta e non sapete come chiamarla? Un aiuto ve lo offriamo noi proponendovi una lista dei nomi per gatti femmina: ecco quelli più trendy.

Come scegliere il nome più adatto alla vostra gattina

Alcuni ritengono che dare il nome al gatto sia inutile perché, a differenza del cane, pare non risponda al comando. In realtà, l’animale riconosce perfettamente il proprio nomignolo purché sia costituito da non più di tre sillabe, sia semplice da pronunciare e orecchiabile. Inoltre, per far sì che lo impari senza difficoltà, non deve somigliare a parole di uso comune.

Per scegliere quello più adatto tra una rosa di nomi di tendenza, basatevi su una caratteristica (ad esempio, il colore del pelo), su un’attitudine particolare oppure sul modo di comunicare.

Nomi per gattine femmina: ecco quelli più trendy

Di solito, i nomi per gattine vengono scelti in base alla peculiarità del pelo. Per cui, se il manto è prevalentemente bianco potrebbe chiamarsi: Bianca, Nuvola, Elsa, Alaska, Luna, Panna, Lina o Marshmallow.

I nomi di tendenza per gattine in total black sono: Sheba, Nerina, Misty, Pepper, Guinness (come la birra scura prodotta in Irlanda), Magic, Blackie, Abbi, Mia, Tilly, Lily o Lilly. Se il manto è grigio, potreste optare per: Nebbia, Fumè, Cloudy, Gris o Grisa, Hazy, Diamond, Sasha, Grace, Emily.

Le gattine tigrate hanno molte affinità con le cugine del Sud Africa. Tra i nomi più trendy spopolano: Tigrotta, Zebra, Lea, Selvaggia, ma anche Valkiria, Fiamma, Regina, Simba, Sole, Valhalla e Ramona.

La scelta del nome per la vostra nuova inquilina può basarsi anche su criteri più classici: tra quelli tradizionali ma sempre di tendenza riportiamo Kiki, Lady, Azzurra, Molly, Tabata, Ziva, Xena, Stella, Sissy, Macchietta (perfetta se ha qualche macchia su più parti del corpo), Mimì, Cleo, Betty, Nanà, Lola, Gina e Paprika.

Tra quelli appena proposti, selezionate i tre che più vi piacciono e scriveteli su un foglio di carta. Verificatene il gradimento pronunciandoli uno alla volta e attendendo una reazione da parte dell’animale, tra fusa oppure miagolii. Ovviamente, per fare in modo che il pet lo associ a sè, dovrete avere molta pazienza e ripetere il suo nome ogni qualvolta compirete un’azione assieme (ad esempio, quando le fornirete del cibo o giocherete).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile.