Scopri la top 5 dei gatti più costosi al mondo

5 Ottobre 2023 - Erika Montani

5/5 - (1 vote)

5/5 - (1 vote)
Se siete amanti dei piccoli felini vi sarete sicuramente chiesti quali sono i gatti più costosi del mondo. Scopriamo insieme quali sono le 5 razze feline più rare e pregiate.

1. Savannah

I gatti sono tutti speciali ma alcune razze prevedono un costo molto più elevato rispetto ad altre perché sono più difficili da reperire. Al primo posto occorre citare il Savannah, uno dei felini domestici più grandi in quanto la sua lunghezza può superare i 30 centimetri. Si tratta di un gatto ibrido, che ha origine da un incrocio con un Serval e un gatto selvatico.

Se vi troverete dinanzi un Savannah resterete sicuramente ammaliati dalla sua struttura corporea possente ed elegante tanto da assomigliare ad un piccolo ghepardo. Il costo del Savannah si aggira intorno ai 20.000 euro.

2. Bengala

Il Bengala è tra le razze di gatti più costose in assoluto poiché, oltre ad essere raro, ha un aspetto particolarmente esotico e il suo manto ricorda molto quello di un leopardo. Si tratta di gatti molto astuti ed intelligenti, che hanno bisogno di essere sempre in movimento e hanno un’indole più selvaggia rispetto ad altre razze. Tuttavia il Bengala è un gatto estremamente affettuoso, che si lega molto alla casa e alla famiglia. Il costo del Bengala può superare i 1200 euro.

3. Caracal

Appartenente alla categoria dei gatti ibridi, il Caracal ha origine da un incrocio tra un Caracal e un normale gatto domestico. Al giorno d’oggi è diventato una delle razze più costose in quanto è molto difficile reperire un esemplare che provenga da un allevamento serio. Il Caracal è un gatto piuttosto diffidente in quanto ha ereditato i tratti dei suoi progenitori selvatici, talvolta può risultare anche particolarmente territoriale. Il costo parte dai 3.000 ai 20.000 euro.

4. Gatto Balinese

Nonostante il nome della razza, il gatto Balinese non proviene da Bali ma è una variante della razza Siamese. Potrete infatti notare che, a differenza del Siamese, il gatto Balinese ha il pelo lungo e folto. Anche in questo caso si tratta di una razza difficile da reperire e il suo costo tende ad essere maggiore rispetto alle altre razze feline. Generalmente un esemplare può costare dai 900 euro in su.

5. Sphynx

Noto come gatto nudo o gatto privo di pelo, lo Sphynx è una delle razze feline più costose al mondo. Si tratta di un gatto molto speciale che ha origine da un incrocio con il Siamese. Si caratterizza inoltre per il suo muso lungo e le orecchie di grandi dimensioni. Al giorno d’oggi è anche possibile trovarlo nella variante a pelo corto o lievemente arricciato. Il costo di un esemplare di Sphynx parte dai 1000 euro in su.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile.