Cane bagnino, come ha salvato un delfino
Avrete già sentito parlare di numerose storie di solidarietà che accadono nel mondo animale e quella che vi racconteremo oggi parla delle gesta di Leia, il cane bagnino che ha salvato un delfino che si era arenato.
Il cane bagnino soccorre un delfino in difficoltà
Il cane è il miglior amico dell’uomo, ma forse anche dei delfini. E questa storia di cooperazione animale accaduta in una spiaggia del Galles lo dimostrerà. Leia, un cocker spaniel femmina, giocava nella spiaggia mentre il suo padrone scattava delle foto al panorama, quando con il suo fine fiuto ha captato ciò che stava succedendo. Non ci ha pensato due volte ed è corsa verso un delfino arenato tra le pietre della spiaggia. Il padrone non si era reso conto della presenza dell’animale in difficoltà, finché il suo amico a quattro zampe non gliel’ha indicato, abbaiando e portandolo nel luogo esatto dove si trovava. L’uomo, allora, si è dato subito da fare e ha spinto con forza il delfino verso l’acqua, conducendolo in una zona abbastanza fonda dove potesse nuotare. Il delfino fortunatamente stava bene e ha ripreso subito il largo. Alcuni momenti del salvataggio sono anche stati ripresi dal padrone di Leia con lo smartphone e il video, subito caricato su Youtube, ha ottenuto in breve tempo numerose visualizzazioni. Solo grazie a Leia il delfino ha avuto un’altra possibilità di vita. Il suo padrone sarà orgoglioso del suo cane bagnino che salvato un delfino altrimenti destinato a morire.

Spirito collaborativo del cane
Il cane è davvero una razza unica sotto vari punti di vista. Vi siete mai soffermati a riflettere su come il cane riesca a creare quel commovente spirito di squadra anche con altre specie animali? La sua intelligenza e la sua spiccata propensione alla socializzazione fanno sì che a volte scaturisca un vero e proprio slancio di collaborazione. Proprio questa caratteristica di elevata cooperazione ha portato nei millenni la specie del cane ad associarsi al genere umano e a divenire il suo migliore alleato. E storie di amicizia come quella di Leia e il delfino non sono poi così inusuali nel mondo animale, tanto che anche gli esseri umani potrebbero trovare in loro molto da cui prendere esempio.
Lascia un commento