Cani ballerini: 20 ballerini e ballerine danzano con il proprio cane

14 Aprile 2022 - Erika Montani

Rate this post

Rate this post
Cani ballerini: 20 artisti danzano con il proprio cane
Un progetto fotografico senza eguali che unisce l’arte e l’amore per i propri cuccioli. Danza e cani ballerini: un’iniziativa speciale che vi riempirà il cuore.

Se avete la fortuna di possedere un cane, sapete perfettamente come questi splendidi amici, in pochissimo tempo dal loro arrivo nelle vostre case, riescano a conquistarvi, entrando a far parte integrante della famiglia, con un coinvolgimento completo nella routine quotidiana e, spesso, anche durante le avventure fuori porta. Quel che di certo non avrete mai immaginato di vedere sono dei veri e propri cani ballerini.

Cani ballerini, il progetto di Kelly Pratt Kreidich e Ian Kreidich

I fotografi Kelly Pratt Kreidich e Ian Kreidich sono andati molto oltre la visione canonica della relazione padrone – animale, innalzando notevolmente questo rapporto rispetto a come viene concepito nell’immaginario comune, grazie ad un affascinante e del tutto unico progetto fotografico chiamato <a Dancers & Dogs: una collezione memorabile di scatti che ritraggono ballerini professionisti che danzano con i loro cuccioli giocosi e felici.Decine e decine di cani ballerini di differenti razze e dimensioni hanno diviso il palco con i loro padroni, prestandosi a danze e divertimento e rendendo questo progetto così speciale.

Il progetto di Kelly Pratt Kreidich e Ian Kreidich ha visto la luce nel 2017, da quel momento sono stati fotografati oltre 100 professionisti accanto ai loro cani ballerini: intrecci di linee, corpi in movimento, sguardi curiosi, perplessi e divertiti, i due fotografi sono certamente riusciti a mettere in luce il lato più buffo e allo stesso tempo tenero dei cuccioli, sdrammatizzando un mondo – quello della danza – che troppo spesso è stato tacciato di austerità.

Come si può ben immaginare, questo originale progetto ha attirato l’attenzione degli appassionati e del grande pubblico, tanto da spingere Kelly Pratt Kreidich e Ian Kreidich a raccogliere queste vere e proprie opere d’arte in un libro imperdibile.

Tenerezza, amore per i cani e passione per un’arte sopraffina come quella della danza sono le emozioni e i valori promossi da questa splendida iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile.