Cani e bambini: le 6 razze adatte per giocarci
Ecco 6 razze di cani più indicate se avete dei bambini grazie alle quali vivere dei momenti di puro divertimento in totale sicurezza.
6 razze di cani adatte alle famiglie con bambini
Se state pensando di adottare un cane e avete uno o più figli potrete optare per alcune razze in grado di adattarsi perfettamente a una famiglia composta da adulti e ragazzi.
I bambini amano trascorrere il loro tempo dedicandosi alle attività di gioco: alcune razze di cani possono rivelarsi il compagno perfetto per vivere queste avventure in sicurezza ed armonia.
1. Labrador
Al primo posto delle 6 razze di cani indicate per giocare con i bambini si trova il Labrador. Si tratta di un animale dall’indole affettuosa, soprattutto con i più piccoli.
Se scegliete di adottare un Labrador tenete presente che si tratta di un cane pieno di energia che ama dedicarsi alle attività di svago. Il Labrador si adatterà presto al nucleo familiare e non farà mai del male ai piccoli o agli altri membri della famiglia.
2. Beagle
Se la vostra casa non è molto grande potrete optare per una razza di cane di piccola stazza adatta ai bambini: si tratta del Beagle, un cane che cela una personalità molto simile a quella del Labrador. La sua compagnia si rivelerà speciale per i vostri figli i quali potranno correre, scherzare e divertirsi con lui.
I Beagle amano apprendere sempre cose nuove, quindi potrete instaurare una sorta di addestramento quotidiano in maniera semplice ed efficace.
3. Boxer
Nonostante l’aspetto possente e muscoloso, il Boxer è una razza incline a proteggere la famiglia, ma altrettanto giocherellona. Si tratta di un cane particolarmente docile e attivo, in particolare con i bambini è estremamente protettivo ed è disposto a tutto per difenderli. A tal proposito se scegliete di adottarlo, potrete stare tranquilli quando i vostri figli sono in sua compagnia.
4. Pastore Tedesco
Il pastore tedesco è un cane estremamente versatile: viene infatti utilizzato per innumerevoli attività tra cui cane da ricerca o antidroga. Ama apprendere sempre cose nuove ed è una delle razze più leali in assoluto. Si tratta quindi di un buon compromesso per mantenere i vostri figli al sicuro.
5. Collie
Il Collie è noto per il suo istinto docile e protettivo. In qualsiasi situazione tende a stare sempre attento ed è altrettanto rispettoso verso i membri della famiglia. Le sue qualità lo rendono un cane adatto alla famiglia, soprattutto quando ci sono bambini molto piccoli.
6. San Bernardo
Nonostante la sua stazza enorme, il San Bernardo è un cane pacato e tranquillo. Il suo carattere è equilibrato e estremamente paziente: per i vostri bimbi sarà un vero e proprio eroe gigante, sempre pronto a proteggerli in caso di minaccia.

Lascia un commento