Cucce invernali per cani, come affrontare la stagione fredda

18 Settembre 2019 - Pet Lover

Rate this post

Rate this post

La cura per i vostri amici a quattro zampe è cresciuta negli anni, al punto che mentre prima il cane era considerato solo come il guardiano di casa, oggi è un vero e proprio membro della famiglia, un amico anche per i bambini che spesso trovano conforto nella loro presenza e averne cura nel modo migliore possibile, richiede qualche attenzione in più per lui, ora che l’inverno sta arrivando.

L’inverno è alle porte anche per i vostri cani

Le serate si fanno fresche e a breve sarà necessario stare attenti al freddo che diventerà pungente durante le passeggiate e allo stesso tempo, far si che anche in casa i cani stiano al caldo, possibilmente attraverso l’uso di cucce invernali comode e confortevoli.
Esistono diverse tipologie di cucce invernali adatte al cane, in vari design, con diversa estetica o con caratteristiche tecniche particolari; lo spunto è preso da un negozio specializzato nella cura degli amici animali, Zoodom.

Tipologie di cucce invernali

Una prima tipologia di cucce invernali per cani è quella riservata a cani di piccola taglia; è riscaldata al suo interno, dove è posizionato un tappetino estraibile e termico, usato anche per necessità terapeutiche del vostro amico a quattro zampe. Questa cuccia può essere posizionata in camera da letto o in salotto, il colore neutro è facilmente abbinabile ai diversi ambienti. Esternamente, la cuccia invernale è impermeabile all’acqua e può essere tranquillamente inserita dentro la lavatrice per una pulizia accurata.
Una seconda tipologia è la cuccia dalla forma rotonda, dotata di un bordo rialzato e fatta in tessuto vellutato; è soffice, calda e accogliente ed è adatta per il periodo più rigido. Il tessuto è di ottima fattezza e questo preserverà l’usura della cuccia. Anche questa tipologia è interamente lavabile in lavatrice, a una bassa temperatura.
Una terza tipologia di cucce invernali per cani sono i divanetti fatti con pelliccia ecologica, dotati di sponde laterali alte, le quali aiutano il cane a raggomitolarsi e a sentirsi contenuto e protetto. Il cucino interno può essere rimosso ed è double face. Anche questo tipo di cuccia può essere messa in lavatrice. Esistono varianti di diversi colori, in modo che possiate abbinare la cuccia all’arredamento di casa.
Una quarta tipologia è una cuccia versatile, adatta a tanti contesti, è disponibile in molte misure e quindi per varie taglie di cane. Ha un cuscino double-face e possiede un lato foderato con pelliccia sintetica, che si rende perfetta quando il clima si fa più rigido. La parte restante della cuccia, che è lavabile in lavatrice, è in puro cotone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile.