Ecco quali sono gli animali famosi dei film, icone della cultura

12 Ottobre 2023 - Erika Montani

5/5 - (1 vote)

5/5 - (1 vote)
Lassie, Simba, Nemo e tantissimi altri: vi siete mai chiesti quali sono gli animali più famosi dei film? Scopriamolo insieme.

Animali più famosi dei film: delle autentiche star

Ebbene sì, nel vostro film preferito ci sarà sicuramente un animale protagonista, pronto a recitare alla perfezione. Gli amici a quattro zampe hanno permesso di realizzare dei film commoventi e toccanti in grado di regalare emozioni sensazionali. Vi basterà pensare al mitico cane Lassie, ma anche ad altri teneri animali come il coraggioso Simba, che hanno affascinato adulti e bambini.

Cani famosi dei film

Tra i principali protagonisti delle star del cinema si trovano i cani, i quali hanno riscosso un enorme successo grazie ai film emozionanti che hanno strappato un sorriso al pubblico. Al primo posto troviamo il gigante cane San Bernardo Beeethoven e il coinvolgente film Hachiko, ispirato ad una storia vera che narra di un cane che per tanti anni ha aspettato con tanta pazienza il suo padrone defunto alla stazione dei treni.

Animali famosi dei film

Oltre ai cani più famosi del settore cinematografico occorre citare dei personaggi che si sono trasformati in vere e proprie icone di lealtà, coraggio e saggezza. Avrete sicuramente pensato al mitico Re Leone, in grado di trasmettere degli insegnamenti meravigliosi tramite gli eventi che accadono nel loro habitat naturale. I leoni e le leonesse in particolare, sono divenuti un vero e proprio simbolo di saggezza ed equilibrio anche all’interno di altri film come le Cronache di Narnia.

Animali famosi dei film dei cartoni animati

Le icone culturali che vi avranno sicuramente regalato emozioni straordinarie e tanto divertimento sono rappresentate anche dagli animali dei cartoni animati. Basti pensare al simpatico Topolino, divenuto ormai un simbolo di successo per tutti gli amanti che ancora oggi collezionano i suoi fumetti. Vi è inoltre l’intraprendente Bugs Bunny, diventato uno dei principali protagonisti nel settore dell’animazione grazie al suo carisma e alla sua spiccata intelligenza.

Un altro grande successo simbolo di saggezza e lealtà è Il libro della Giungla, dove il piccolo Mowgli viene allevato da un branco di lupi e riceve la sua massima protezione anche dalla pantera Baghera e l’orso Baloo.

Negli ultimi anni il cinema ha saputo sorprendere ancora il pubblico con dei cartoni animali davvero mozzafiato dove i protagonisti sono dei simpatici animali. Tra questi occorre citare Madagascar, L’era Glaciale, Ratatouille e alla Ricerca di Nemo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile.