Ecco quali sono i 10 pesci più velenosi del mondo

Rate this post

Vi siete mai chiesti quali sono i pesci più velenosi al mondo? Ecco le 10 specie più pericolose in assoluto.

Quali sono i pesci pericolosi?

Il mare cela numerosi misteri ed è proprio in questo ambiente acquatico che è possibile trovare delle specie ancora sconosciute e pericolose, tra cui alcuni pesci in apparenza innocui ma che in realtà sono estremamente velenosi.

1. Il Pesce pietra

Il pesce pietra potrebbe sembrarvi una specie apparentemente tranquilla ma è uno dei più pericolosi al mondo in quanto le sue tossine possono provocare shock e paralisi. La sua principale caratteristica è quella di mimetizzarsi tra le rocce negli abissi.

2. Pesce leone

Noto anche come pesce scorpione, il pesce leone si trova nell’oceano indiano e le tue tossine sono in grado di avvelenare la vittima fino a causare disturbi cardiaci. Inoltre il suo morso può provocare dolore intenso.

3. Pesce palla

Avrete sicuramente sentito parlare del pesce palla, noto per il suo aspetto bizzarro caratterizzato dalla presenza di spine. In realtà è una specie pericolosa e velenosa, quindi è meglio starne alla larga.

4. Barracuda

Nel corso degli anni si sono verificati diversi attacchi da parte di questi pesci predatori dall’indole particolarmente aggressiva: è sufficiente un loro morso per provocare l’avvelenamento della vittima.

5. Pastinaca

Questa tipologia è tra le creature marine (https://www.ioamoglianimali.it/curiosita/allarme-oceani-le-creature-marine-ingeriscono-plastica/) più velenose al mondo: è dotata di una sorta di spuntone nella coda tramite il quale avvelena le prede danneggiando gli organi interni.

6. Pesce chirurgo

Il pesce chirurgo può trarvi in inganno per via del suo simpatico aspetto. In realtà utilizza la sua coda appuntita per ferire gravemente le sue prede. È consigliabile, pertanto, evitare l’incontro con questo temuto predatore.

7. Tracina Drago

Si tratta di una specie che si trova nel Mar Mediterraneo dotata di una serie di spine sul dorso in grado di iniettare immediatamente il veleno. Il suo attacco non deve essere sottovalutato poiché può provocare stati infiammatori e vomito.

8. Pesce scatola

La struttura corporea del pesce scatola si contraddistingue per la sua forma quadrata e i colori vivaci. In realtà è solito attaccare quando si sente minacciato ed iniettare veleno.

9. Tracina Vipera

Sono proprio le spine dorsali di questa specie ad iniettare il veleno nelle prede. Il suo attacco può causare stati febbrili e problemi respiratori.

10. Stella marina

Nota per la sua capacità di sotterrarsi negli abissi, la stella marina è dotata di spine in grado di iniettare delle tossine pericolose con conseguente dolore intenso.

Erika Montani: