Padrone modello: porta con sé i suoi cani modificando il kayak

24 Marzo 2022 - Erika Montani

Rate this post

Rate this post
David Bahnson è una persona con due grandi passioni: la barca a vela e i suoi due bellissimi cagnoloni con i quali ama condividere i momenti più belli. Questa è la storia di come un vero sportivo modifica il suo kayak per poter viaggiare insieme ai suoi cani.

Per tanto tempo è stato costretto a lasciarli sulla riva, perché non sapeva come poterli portare con sé anche sul kayak, fino a quando gli è venuta in mente un’idea geniale, che potrebbe rivoluzionare questo sport per tutti gli appassionati di amici a quattro zampe.

Scottish shepherd sitting in a kayak in an alpine lake

Modifica il suo kayak per poter viaggiare insieme ai suoi cani

L’idea è venuta a David quando, preparando l’imbarcazione per un’uscita, uno dei suoi due cani si è infilato in uno degli scompartimenti per seguire il suo padrone.

Allora ha pensato di modificare lo scomparto a misura di golden retriever, creandone anche un secondo alle sue spalle, con un sedile adatto a un cane, per poter far salire su un imbarcazione tutti e due gli animali.

Un’idea comoda e fatta apposta per non far bagnare gli animali durante il viaggio. Visto che sono con il loro padrone, i due cani si sono abituati sin da subito allo stile in barca e non danno problemi mentre con la pagaia David scivola lungo laghi e fiumi.

Gli scompartimenti del kayak sono tutti dotati di gonfiabili, per evitare che in caso di caduta un animale possa rischiare di annegare e inoltre la fedeltà dei cani e la loro capacità di rispondere agli ordini è perfetta per lo stile sportivo.

Infatti, i due cuccioloni non compiono nessuna azione pericolosa quando sono in barca, a meno che non gli venga ordinato ed escono solo quando è il momento opportuno.

Un’idea per tutti, ma con attenzione

Se volete sperimentare sport di questo tipo con i vostri amici a quattro zampe, però, bisogna tenere in considerazione alcuni fattori come i livelli di stress, che potrebbero far scattare comportamenti nervosi in alcuni animali.

Soprattutto è importante ricordare che è fondamentale tenere separati gli scomparti per il padrone e quello per i cani, perché in caso di emergenza la situazione potrebbe diventare davvero pericolosa per voi e per loro.

Non tutti i cani possono affrontare questo tipo di sport, ma con un po’ di addestramento, i vostri cani possono essere fatti abituare tranquillamente alla vita in kayak.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile.