Queste sono le 4 frasi che il tuo pappagallo può imparare
Provate ad insegnare alcune frasi al vostro pappagallo per ottenere dei momenti di puro divertimento e soddisfazione.
Perché insegnare alcune parole al vostro pappagallo?
Il pappagallo è un animale che ama apprendere ed imparare sempre cose nuove grazie alla sua spiccata intelligenza e alla sua capacità di ripetere ciò che ascolta. In questo modo potrete instaurare una piacevole comunicazione e mettere in atto una vera e propria attività di divertimento ed allegria.
Tuttavia è bene sapere che non tutte le specie di pappagalli amano imitare le parole pronunciate dagli umani. La specie più predisposta è il carpino dalla coda rossa. Se notate che l’animale non è solito imitare le parole degli umani, è bene non insistere onde evitare di provocargli stati di disagio. Se invece il pappagallo è solito ripetere le vostre frasi dategli un premio quando lo fa per intraprendere un addestramento. Scopriamo le 4 frasi più efficaci da insegnare al pappagallo.
1. Ciao!
Gli uccelli sono animali sociali e questo li porta a “salutarsi” tra loro nel gruppo con versi o azioni specifiche. A tal proposito potete sfruttare questa indole per insegnarli a pronunciare la parola “ciao”. Quando rientrare a casa dunque, salutate il vostro pappagallo e vedrete che con il tempo lui ricambierà il saluto.
2. Insegnategli il vostro nome
Un’altra attività particolarmente divertente da svolgere con il pappagallo è quella di insegnargli a pronunciare il vostro nome. Come fare? Vi basterà attirare la sua attenzione e ripetere frequentemente il vostro nome nel momento in cui vi approcciate a lui con qualche attività. Se l’animale inizia a ripeterlo in maniera autonoma, premiatelo con una carezza.
3. Frasi delle canzoni
Avete mai pensato di insegnare al pappagallo le frasi delle vostre canzoni preferite? Gli uccelli(https://www.ioamoglianimali.it/pet/uccelli-quanti-ce-ne-sono-sulla-terra/) sono particolarmente attirati dalle melodie e dai suoni della musica, pertanto scegliete quelle canzoni che stuzzicano l’interesse dell’animale. In breve tempo inizierà a ripetere alcune parole o delle frasi intere della canzone.
4. Chiedere il cibo o l’acqua
Se il vostro pappagallo è molto goloso, basterà davvero poco per insegnargli a chiedere cibo e acqua. La strategia migliore in questo caso è quella di pronunciare sempre la stessa parola quando gli portate il cibo. Saranno sufficienti poche settimane e l’animale inizierà a ripetere quelle parole specifiche quando è affamato o ha sete.
Quando volete insegnare a parlare al vostro pappagallo ricordate sempre che tale attività non deve provocargli stress ed accertatevi che sia predisposto ad imitare i suoni intorno a lui. In caso contrario è preferibile non ostinarsi e rispettare la sua natura.
Lascia un commento