La top 10 dei cani che possono essere il tuo Valentino

2 Febbraio 2023 - Erika Montani

Rate this post

Rate this post
Non è sempre vero che questa ricorrenza debba essere festeggiata con un partner umano, è infatti possibile anche modificare le abitudini scegliendo uno dei 10 cani che vogliono essere il tuo Valentino quest’anno.

Introduzione

Com’é noto agli amanti degli animali, vivere con un cane consente di creare un legame affettivo molto intenso, che si traduce spesso in una quotidianità di abitudini condivise.
In particolare il giorno di San Valentino, festa degli innamorati, è un’occasione per confermare la profondità del rapporto col proprio amico peloso, sempre alla ricerca di scambievoli manifestazioni d’amore.

10 cani che possono essere i compagni perfetti per San Valentino

Anche se praticamente tutti i cani possono essere partner ideali per trascorrere insieme la Festa degli Innamorati, vi sono alcune razze più dolci e coccolone, che manifestano con maggiore efficacia il loro legame affettivo col proprietario.

• Corgi

Col suo sguardo languido e intelligente e con le orecchie sempre dritte (segno di costante interesse), il corgi è uno degli esemplari più affettuosi e amanti delle coccole, anche per le sue dimensioni contenute che permettono di tenerlo in braccio senza problemi.

• Carlino

Tra i molossoidi di piccola taglia, questo cagnolino mostra un desiderio di coccole veramente impensabile, anche perché instaura un legame quasi morboso con la sua figura di riferimento.

• Parson Russel Terrier

Contrariamente alla fama da “duri” che i Jack Russel si sono conquistati nel tempo, questo esemplare è particolarmente affettuoso e coccolone, anche per la sua indole decisamente meno turbolenta dei cugini.

• Cavalier King

Con le lunghe orecchie basse e con uno sguardo languido e dolce, il Cavalier King è un altro compagno perfetto per scambiarsi effusioni nel giorno degli Innamorati, in quanto lui è decisamente innamorato del suo padrone.

• Golden Retriever

Come indica il nome della razza a cui appartiene, la principale caratteristica di questi cani è quella di “riportare” (“retriever”) qualsiasi oggetto al proprietario, per dimostrargli quanto lo ama.

• Pit Bull

Pur avendo la fama di “cattivo”, il pit bull è uno dei cani più affettuosi che esistano, soprattutto per il legame profondissimo che crea col padrone, da cui non vorrebbe mai distaccarsi, ma scambiare baci e carezze H24.

• Irish Setter

Irruento, scatenato e apparentemente incontrollabile, in realtà l’Irish Setter è uno degli esemplari da caccia più sensibili e coccoloni del mondo canino.

• Segugio

Segue sempre il suo padrone, non lo abbandona un attimo ed è costantemente alla ricerca di approvazione e affetto: il segugio è il partner più indicato per un San Valentino alternativo.

• Beagle

Tutti conoscono bene l’intensità dello sguardo di simili cani che, una volta instaurato un rapporto affettivo con una persona, diventano quasi morbosi.
Baci e carezze non sono mai abbastanza per questo “innamorato peloso”!

• Border Collie

Intelligente, obbediente e sensibilissimo, il border collie trova pace soltanto quando può donare baci al suo umano, trasformandosi quindi in un perfetto fidanzato a 4 zampe.

Anche nel giorno di San Valentino chi ama i cani può vivere esperienze molto intense e appaganti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile.