10 divertenti motivi per cui gli animali amano il Natale

15 Dicembre 2022 - Erika Montani

Rate this post

Rate this post

Tanti di noi lo sanno bene, per i nostri animali domestici il Natale è uno dei momenti più felici in assoluto, perché ovunque sono presenti giochi, novità e movimento e anche noi ci divertiremo davvero tanto.
In questo particolare periodo dell’anno dovremo tenere sempre sott’occhio decorazioni, presepi e albero natalizio, perché ci sarà sempre qualcuno dei nostri pets, in agguato.
Sapete che esistono almeno 10 divertenti motivi per cui gli animali amano il Natale? Scopriamoli insieme.

10 motivi per cui i pets amano il Natale

1. Il gatto durante l’apertura delle scatole con le decorazioni

Il primo motivo per cui il nostro gatto, ma non solo lui, adora il Natale emergerà non appena prenderemo la scatola con gli addobbi e ci accingeremo ad aprirla: questo felino è un animale talmente intelligente e curioso che impazzirà alla sola idea di sapere cosa c’è dentro, prima di occupare lui stesso la scatola.

2. L’arrampicata tra i rami dell’albero di Natale

Se il nostro gatto è un amante delle arrampicate in giardino, è molto probabile che non vedrà l’ora di scalare anche il nostro albero di Natale e di guardarci tra i rami, pensando di essere nascosto.
Per lui sarà uno dei momenti più belli delle festività.

3. Il gatto che gioca con palline e campanelline appese

I gatti adorano tutto ciò che pende e si muove e di certo non potrà resistere a campanelline, palline e oggetti vari che, prima o poi, di certo riuscirà a far cadere per poi giocarci con le zampette come farebbero con una preda.

4. Palle e palline da riconcorrere

Per il nostro cane rincorrere le palline di Natale e sparpagliarle per tutta la casa sarà un gioco accattivante assolutamente irresistibile. Sicuramente non ci annoieremo nel recuperarle.

5. Il cane che impazzisce per i fili natalizi

I cani amano tirare le corde e non appena vedranno i nastrini decorativi, non capiranno più nulla, prenderli e portarli in giro per casa sarà più forte di loro.

6. I pappagalli alla verifica dei materiali

I pappagallini non potranno esimersi dal verificare i rami dell’albero e i fili che lo decorano: sono dei simpatici pennuti che adorano ficcanasare tra gli oggetti.

7. Il cane da riporto

Se avremo intenzione di fare il presepe, molto probabilmente il nostro cane ci farà trovare qualche personaggio altrove e magari pure rosicchiato: sarà una vera impresa tenerlo lontano da un’attrazione di questo tipo.

8. I personaggi del presepe che volano

Prepariamoci a vedere come i nostri gatti faranno volare via i personaggi del presepe a uno a uno: è noto che loro adorano far cadere gli oggetti usando le zampe e il nostro presepe sarà come un irresistibile Paese dei Balocchi.

9. La carta dei regali

Una volta aperti i regali potremo fare delle palline con la carta e far giocare i nostri animali: sia cani sia gatti infatti adorano rincorrere le palline di carta. Ci renderemo subito conto che giocare insieme a loro sarà divertente e benefico anche per noi. Ma non solo, perché soprattutto i gatti adorano intrufolarsi in mezzo a carta, fiocchi e oggetti vari nascondendosi.

10. Occhio ai regali

Come sappiamo, le scatole sono oggetto di attrazione per i gatti che faranno di tutto per aprirle, mai i cani non saranno da meno, visto che amano rosicchiare gli oggetti.
Il consiglio è di metterli in alto e non sotto l’albero, dove le confezioni avrebbero vita breve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà visibile.