Il 2023 è l'anno del Coniglio, scopri cosa significa
Secondo l’oroscopo cinese, il 2023 è l’anno del coniglio, perfetto per recuperare le proprie forze, in quanto trattasi di dodici mesi all’insegna della tranquillità, privi di conflitti e situazioni stressanti.
Come funziona l’oroscopo cinese
In Cina vengono utilizzati sia l’oroscopo, sia il calendario lunare, che a loro volta si basano su cicli di dodici anni.
A ogni anno corrisponde uno dei seguenti segni zodiacali, ossia Maiale, Cane, Gallo, Scimmia, Capra, Cavallo, Serpente, Drago, Tigre, Bue, Topo e Coniglio.
Inoltre a ciascun anno si associa uno dei quattro elementi: acqua, aria fuoco e terra.
Anno del coniglio cosa significa e cosa aspettarsi per il 2023
Se una persona è nata nell’anno del Coniglio, significa che avrà un animo gentile e tranquillo, disdegnerà i conflitti per lasciar posto all’eleganza.
Per tale ragione questo segno zodiacale è molto ben visto in Cina e risulta alquanto fortunato.
In più l’anno 2023 è accompagnato dall’acqua e invita gli individui a prendere qualunque decisione con razionalità, a essere responsabili e a non procrastinare tutto quel che è possibile fare subito.
Si tratta dunque del periodo ideale per pianificare il proprio avvenire, formazione di una famiglia inclusa.
A quanto sembra, l’anno del Coniglio si rivelerà positivo anche per i single.
Anno del coniglio lati negativi
Sebbene i cinesi vedano il coniglio come un animale responsabile, tranquillo e pacifico, è purtroppo anche piuttosto fragile.
Per questa ragione si corre infatti il rischio di incappare facilmente in qualche piccolo problema di natura psicologica, basti pensare agli stati emozionali negativi, specie durante il mese di settembre, quando l’ansia tenderà a farsi avanti.
Come viene festeggiato l’anno del coniglio in Cina
Il Capodanno cinese viene festeggiato nel mese di febbraio di ogni anno e durante le celebrazioni non mancheranno bancarelle pronte a servire delizie gastronomiche, spettacoli in cui il Coniglio sarà il protagonista indiscusso (in idioma mandarino viene chiamato Beng Ming Nian), lanterne rosse e oro più atmosfere a dir poco magiche.
L’evento non viene celebrato solo in Cina, bensì in tutte le comunità cinesi sparse per il mondo.
Lascia un commento